Albo Coach 2 - OneAnd Skip to content

STAFF ACADEMY

TRAINER

Luca Paoli

Daniele Petrocchi

Giuseppe Sossi

PARTNER ONEAND ACADEMY

Gabriele Bani

Gabriele Colombo

Ivano Peggion 

Adriana Salazar Abadia

COACH ONEAND

Franco Benvenuti

Junior Sport Coach

Guglielmo Perasole

Master Practitioner

Samanta Cecchi

Master Practitioner

Caterina Costantino

Practitioner

Laura D’Ambrosio

Junior Coach

Luca Paoli

Certified Mental Coach & Trainer, docente di Soft Skills Neuroscientifiche ed esperto di formazione one-to-one nel campo della comunicazione strategica e delle negoziazioni.

“Ho viaggiato molto in giro per il mondo per gioia e per affari, cercando le ragioni della mia esistenza. Mi sono reso conto che quello che cercavo era già dentro di me perché, quando cambia il tuo modo di pensare, cambia il tuo modo di sentire e di conseguenza cambia tutto ciò che puoi fare”

Daniele Petrocchi

Mental Coach certificato dalla Bob Neff Coaching School 
Trainer in comunicazione efficace 
esperto in Programmazione Neurolinguistica Certificato da Richard Bandler – Society of NLP
Analista Scientifico linguaggio del corpo

“Ho scelto di lavorare per essere di supporto alle aziende che fanno parte del nostro tessuto economico e sociale per aiutarle ad incrementare il business, la comunicazione, le vendite, l’organizzazione interna, la crescita e la gestione delle persone. Prendo per mano gli imprenditori e li accompagno nel viaggio più importante: quello che li porta a superare o accettare i propri limiti, quello verso il successo”

Giuseppe Sossi

Certified Mental Coach, Richard Bandler Licensed NLP Practitioner

“Coach si diventa, prima di tutto, dentro di sé. Ho conosciuto la mia strada e ho avuto la certezza che era quella giusta. E quando lo sai, non importa quanto sia dura e faticosa perché ogni sacrificio ti avvicina sempre più al tuo sogno. Aiuto le persone a realizzarsi, a scoprire il magico potere che hanno dentro, perché la vita che desideri è realizzabile”

Gabriele Bani

Gabriele Bani è un Mental Coach e da sempre il suo focus è stato quello di creare relazioni e migliorare tutto ciò che aveva intorno.

Cresciuto come animatore ed educatore, crede che lo sport sia un ottima metafora della vita.

Ora supporta imprenditori, sportivi, genitori e studenti per guidarli a vivere al meglio la propria vita.

Il cuore del suo lavoro è dare valore e risorse a chi ne ha bisogno, al fine di prendere in mano la propria vita e farne un’unicità consapevole e scoprirsi, attraverso una crescita costante, sempre più veri, autentici e lucidi, esprimendo in pieno il proprio talento.

Il suo motto: A TUTTA VITA!

Gabriele Colombo è un educatore e un Mental Coach sportivo.

Lo studio e l’esperienza lo hanno portato a comprendere che il mix pedagogia-coaching sia vincente nell’aiutare le persone ad eccellere in ogni ambito della loro vita.

Gabriele affianca gli sportivi in un percorso volto a fargli raggiungere lo stato psico-fisico ottimale per affrontare nel modo adeguato una performance, riducendo ansia e preoccupazione così da aumentare la concentrazione.

Inoltre aiuta i suoi coachee nell’ambito della comunicazione efficace e della gestione di un gruppo, di una squadra o di un team, risorsa molto importante nello sport e nella vita di tutti i giorni!

Ivano approda nel mondo della crescita personale in seguito ad un cambiamento radicale della propria vita: insoddisfatto dell’attività lavorativa che stava svolgendo si trasferisce in Australia dove inizia a dedicarsi al coaching a tempo pieno.

Lo studio e la pratica lo portano a comprendere che non tutto è semplice come sembra e solo con molto impegno e costanza si può arrivare a grandi risultati.

Il suo obiettivo principale è far comprendere ai coachee quali sono i loro obiettivi, fargli mantenere il focus sulle cose realmente importanti per permettergli di raggiungere la vita che desiderano.

Aiuta coach, formatori ed imprenditori nell’ottimizzazione delle loro strategie, evitando procrastinazioni, così da arrivare a prendere decisioni con consapevolezza gestendo al meglio una risorsa fondamentale: il TEMPO!

Adriana Salazar

Adriana era un’ Imprenditrice di successo con 20 anni di esperienza, diverse  aziende di servizi  specializzati a suo carico  e circa 40 dipendenti; insomma, una vita a gonfie vele!

Ha sempre avuto dentro di sé la forte vocazione nell’ aiutare gli altri, e un giorno comprende che nella sua vita manca qualcosa così decide  di ascoltare questo  richiamo interiore: cambia completamente strada e decide di vendere la sue aziende facendo un salto nel vuoto.

Intraprende inizialmente un percorso di volontariato e di clown therapy  e in seguito decide di farsi aiutare da un coach per avere una visione più chiara  della strada da percorrere.  

Così inizia i suoi studi come Coach Practitioner, e convinta di aver trovato la strada giusta, segue con attenzione anche il suo Master; attualmente si prepara a svolgere il percorso di PNL Practitioner.

Oggi è convinta che il coaching sia la professione più bella del mondo,  in quanto le ha permesso di  trovare il coraggio di prendere la sua vita in mano e  di percorrere un viaggio senza paura, vivendo con passione il fantastico connubio:  vocazione (scopo della sua vita) e  professione. 

Franco Benvenuti

Certified Mental Coach, Richard Bandler Licensed NLP Practitioner

“Niente succede per caso. Solo con impegno, lavoro e determinazione possiamo raggiungere vette inimmaginate. Come allenatore e sport mental coach sono convinto che oltre all’allenamento tattico e tecnico sia fondamentale anche l’allenamento mentale”

Guglielmo Perasole

Il mio breve percorso nel mondo del Coaching ha radici lontane nelle mia esperienza di studio in Cina nel 2012 e nella mia esperienza come atleta ed allenatore.

Nel 2014 ho iniziato infatti ad allenare le squadre giovanili dei Guelfi – squadra di Football Americano di Firenze, raggiungendo risultati importanti a livello di team e personali.

Questi successi sul campo hanno rafforzato la mia convinzione dell’importanza della mente nella prestazione sportiva.

Sono convinto che come Coach possiamo innanzitutto trasmettere quello che abbiamo testato con successo in prima persona.

Come Mental Coach voglio, innanzitutto, aiutare sportivi giovani e meno giovani a raggiungere i loro obiettivi nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Nell’era della Distrazione, il mio primo obiettivo è quello di aiutare i miei coachee a Focalizzare, Visualizzare e Agire per raggiungere i propri obiettivi sportivi e non.

Il mio motto è “Success follows imperfect actions”.

Samanta Cecchi

Sono diplomata in ragioneria e specializzata in commercio estero.
Dopo il diploma, per caso, ho iniziato a lavorare nel mondo assicurativo, prima per Lloyd Adriatico e dopo per Generali Italia, ricoprendo vari ruoli in ambito commerciale.
Nel 2010 sono diventata agente presso l’agenzia di Altopascio che nel 2013, a seguito di un accorpamento con agenzia di Lucca, è diventata agenzia di Lucca viale Castracani.
Oggi insieme ai miei soci, Ugo Lazzerini e Del vigna Andrea, gestiamo l’agenzia e io mi occupo del comparto commerciale gestendo le risorse umane.
Sono inoltre amministratore di un’azienda che si occupa di formazione assicurativa rivolta a sia alla mia squadra ad aziende che hanno necessità di approfondire argomenti assicurativi e di passaggio generazionale aziendale e familiare.

Progetto di coaching
Ogni soggetto ha sogni e risorse interiori per realizzarli. Importante è alzarsi ogni giorno con l’obiettivo di raggiungerlo e lavorare per questo.

Caterina Costantino 

Immagina di essere la tua versione migliore e avere il tempo, l’energia, la motivazione,  per realizzare ciò che vuoi, nella vita e nel business… Come ti sentiresti?

Sono ,fortemente convinta che ognuno di noi può, attraverso l’applicazione del metodo fornito dal coaching, arrivare a valorizzare le proprie potenzialità e quindi essere in grado di diventare il “protagonista del proprio futuro”.                                                                         

Laura D’Ambrosio

Mental coach

“Ho sempre pensato che uno dei valori fondamentali dell’essere umano sia la libertà. Consapevole di questo, mi propongo di aiutare le persone a prendere in mano la propria vita e a scegliere la strada da percorrere  alla scoperta della loro versione migliore”